PATTINAGGIO ARTISTICO: il Trofeo delle Regioni 2013 a CdP

La società Hockey Club Castiglione è lieta di annunciare che, dal 10 al 13 ottobre 2013, presso il palasport di Casa Mora, avrà luogo il Trofeo delle Regioni 2013 di pattinaggio artistico. La società HC Castiglione sarà organizzatore unico dell’evento per la FIHP – Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. Nei tre giorni di competizione sono previsti oltre 400 partecipanti provenienti da 17 rappresentative regionali. Gli atleti saranno divisi nelle categorie Giovanissimi (A e B) ed Esordienti (A e B), i pattinatori saranno quindi tutti compresi dai 7 ai 10 anni d’età, e gareggeranno nelle discipline del libero individuale, coppia danza, coppia artistico e solo dance.

 La competizione è il massimo torneo per la fascia d’età in questione, inoltre rappresenta una tra le manifestazioni più piacevoli ed interessanti nell’ambito del calendario nazionale.

I pattinatori sono selezionati tramite i campionati regionali di ciascuna regione: solo i primi 3 classificati di ogni disciplina accedono al Trofeo delle Regioni, con il risultato finale di un alto livello tecnico che va di pari passo con un ambiente sereno e giocoso.

Castiglione della Pescaia sarà la prima tappa Toscana del trofeo, che nell’edizione passata si è svolto in Emilia-Romagna (S. Giovanni in Persiceto – BO), dopo l’edizione del Piemonte (Novara – NO) nel 2011, e del 2010 in Friuli Venezia Giulia (Pieris – GO).

Oltre ad essere la competizione di livello più alto per la fascia d’età compresa tra i 7 e i 10 anni, il Trofeo delle Regioni è anche la manifestazione FIHP più importante che sia mai stata organizzata a Castiglione della Pescaia e nella provincia di Grosseto.

Image

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...