Riva del Sole festeggia le 149.000 presenze stagionali

Riva del Sole, lo storico complesso turistico di proprietà svedese situato sul mare di Castiglione della Pescaia, ha concluso la stagione con grande soddisfazione di Carlo Castelli, Managing Director nonché Console Onorario di Svezia per la provincia di Grosseto.

Le presenze turistiche, sia italiane che estere, sono state 149.000, a dimostrazione della notorietà acquisita dal resort, che ha ospitato la clientela leisure e quella business con elevati standard di qualità e professionalità. Giunto al terzo anno di management, Carlo Castelli ha consolidato sempre più la fama di Riva del Sole, anche grazie ad importanti investimenti, mirati sia al miglioramento della struttura – tra le novità le suite ampie e funzionali e gli spazi ristorativi rinnovati – sia alla formazione del personale.

Confidando nei vantaggi di una costante preparazione dello stesso, anche ai fini di una proficua fidelizzazione, Castelli ha attivato un’importante collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo e con Federalberghi di Grosseto, per progetti formativi dedicati ai giovani e corsi di specializzazione e di aggiornamento riservati al personale di Riva. L’ambiente stimolante e una sempre più alta competenza, sono stati certamente tra i fattori che hanno contribuito all’ottimo esito della stagione. Tutti i collaboratori del complesso turistico, infatti,sono stati gratificati con dei premi, avendo contribuito al miglioramento dei servizi, e quindi, ad una maggiore soddisfazione da parte degli ospiti.

L’attenzione del manager alle figure professionali del settore alberghiero ha portato anche, già nel 2012, alla condivisione di iniziative con la“Scuola superiore alberghiera e del turismo” di Bellinzona, in Svizzera. La sinergia con l’istituto professionale è stata significativa anche quest’anno: aspiranti manager dell’ospitalità, infatti, sono stati selezionati per partecipare ad un vero e proprio “osservatorio” dell’area food&beverage dell’hotel. L’esempio di Riva del Sole ha quindi rappresentato un’importante esperienza anche per i giovani svizzeri che si affacciano al mondo alberghiero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...