20140718-182240.jpg

-7 Roccaraso 2014 !

Un’emozione grandissima quella di tornare a pattinare a Roccaraso. Nella settimana passata ho approfittato del campionato di Divisione Nazionale per provare la pista di gara: prima dell’intervento mai avrei pensato di tornare in questa pista da protagonista, ed invece eccomi qua!
Il campo di gara è bellissimo, il palcoscenico ideale per un campionato nazionale Senior. Nasconde tuttavia molte insidie: grandi dimensioni, forma irregolare, fondo dal grip estremo e pochi punti di riferimento, fanno di questa pista una delle più affascinanti ma difficili da pattinare.
Anche il fatto di essere a circa 1300 metri di altezza non è da sottovalutare, soprattutto per il sottoscritto: da dopo l’intervento mi affatico con molta più rapidità e necessito di molto più tempo per il recupero, sia per la perdita di massa muscolare, sia per la terapia farmacologica.

Nonostante alcune difficoltà, e il ritardo nella preparazione, la voglia di tornare in pista è tanta..

2 Comments

  1. Ciao Marco, ho visto il sito della federazione per Roccaraso, sia per i campionati italiani e europei, nella lista ho letto il tuo nome e quello di Claudio, però non riesco a capire bene il giorno preciso di quando ci sei, tante volte volessi venire se sono libera durante le ferie verrei volentieri…fammi sapere il giorno preciso se già lo sai, e tante volte che tu sappia ci sono dei biglietti di entrata? Proverò a informarmi tramite la federazione in caso, ciao allenati bene.

    • Ciao Nicole!
      Per quanto riguarda il campionato nazionale io e claudio gareggeremo il 25 luglio alle 14 per lo short, il 26 luglio per il longprogram (ci sono due orari in base alla classifica dello short o alle 15 o alle 20).. Per il campionato nazionale l’ingresso al pubblico è gratuito, se tu non riuscissi a esserci c’è comunque la diretta streaming delle gare dal sito http://www.fihp.org, più alcune gare andranno in tv su raisport.
      Per quanto riguarda l’europeo purtroppo conosco solo le date dal 31 al 6 settembre, con le gare che credo saranno dal 4 al 6..

      Un abbraccione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...